Termini e condizioni per i Consumatori CCBill

ATTENZIONE: CCBill, LLC è un fornitore di servizi internet e non ha alcun controllo sui contenuti offerti dai propri clienti. CCBill non è editore né redattore dei contenuti e non conserva i contenuti dei clienti sui propri server. In merito ai beni materiali acquistati dal sito web di un cliente di CCBill, CCBill non possiede, conserva, invia, controlla o è a conoscenza di quanto viene offerto, acquistato, venduto o spedito.

CCBill aderisce al Digital Millennium Copyright Act. In caso di problemi concernenti la proprietà intellettuale, fare clic sul link relativo al DMCA su CCBill.com.

Prima del completamento della transazione, è necessario leggere e accettare i presenti termini e condizioni. Richiedendo l'accesso o i servizi al presente sito web, il cliente accetta i presenti termini e condizioni e ne riconosce il carattere legalmente vincolante. Il presente accordo è soggetto a modifiche da parte di CCBill in qualsiasi momento. Le modifiche avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul presente sito, senza darne notifica a ciascun abbonato.

1. Definizioni legali

  • Registrazione segnalibro: la registrazione di un URL in un file temporaneo del browser dell'abbonato affinché egli possa ritornare direttamente a tale pagina in una data futura, senza passare attraverso eventuali pagine che precedono la pagina alla quale si vuole accedere direttamente.
  • E-ticket: la combinazione di un nome utente e password unici, utilizzati per accedere a un sito. Un e-ticket è una licenza per l'utilizzo di un sito per un determinato periodo.
  • Membro o iscrizione: il sottoscrittore o utente di un nome utente e una password (e-ticket) validi per il sito per la durata dell'affiliazione.
  • Acquirente: il soggetto che acquista beni materiali da un venditore.
  • Venditore: l'operatore o proprietario del sito web cui si effettua l'abbonamento o da cui si acquistano beni materiali.
  • Sito o sito web: il sito web per il quale il cliente ha acquistato un nome utente e una password (e-ticket) da CCBill per accedere al sito stesso e ai materiali ivi contenuti e ottenere i benefici derivanti dall'affiliazione, o sul quale si acquista un bene materiale.
  • Abbonato: l'utente finale/consumatore dei servizi del sito e detentore di un nome utente e password (e-ticket) validi per il sito stesso.
  • Bene materiale: qualsiasi articolo acquistato da questo sito web che richieda la spedizione all'indirizzo fornito dall'acquirente.

2. Descrizione del servizio

CCBill fornirà un e-ticket per accedere al sito web per il quale si acquista l'abbonamento e ai relativi contenuti e/o CCBill elaborerà come un ordine separato ciascuna transazione per beni materiali acquistati da questo sito web. CCBill declina ogni responsabilità sugli articoli ordinati da questo sito web. Il servizio clienti per i beni materiali è responsabilità del venditore, e con la presente si notifica che eventuali richieste devono essere rivolte direttamente ai contatti del servizio clienti riportati sul sito web. CCBill non fornisce alcuna garanzia di qualunque tipo, incluse, senza limitazioni, dichiarazioni, affermazioni o descrizioni fornite da un venditore di beni materiali. CCBill non ha alcuna responsabilità per spedizioni smarrite o danneggiate o per articoli difettosi.

3. Fatturazione

Tutti gli addebiti riportati sull'estratto conto della carta di credito, sull'estratto conto bancario o sulla bolletta del telefono, avranno come beneficiario CCBill.com. Qualora si uniscano più addebiti utilizzando un qualsiasi metodo di pagamento, l'estratto conto riporterà individualmente ogni acquisto costituente la transazione. CCBill potrà includere nell'estratto conto altre informazioni in conformità alle norme previste dalle società delle carte di credito, compagnie telefoniche, NACHA e altre regole e regolamenti obbligatori.

Qualora l'utente decida di utilizzare il proprio conto corrente per acquistare un abbonamento o un bene materiale da questo sito web, sarà effettuato un addebito ACH su tale conto. L'accettazione dei presenti Termini e Condizioni costituisce l'accettazione dell'addebito ACH sul vostro conto da parte di CCBill.

4. Pagamento / Quote

I siti web potrebbero prevedere quote di abbonamento periodiche, definite dai proprietari del sito al momento della sottoscrizione iniziale all'abbonamento. Il membro è responsabile per tali quote, in conformità ai termini del sito. Nel momento in cui il membro ha la possibilità di accedere al sito utilizzando l'e-ticket a lui assegnato, la quota d'iscrizione diventa non rimborsabile.

Il prezzo dei beni materiali apparirà sul sito web in relazione al bene stesso. CCBill elaborerà una singola transazione per l'importo totale di una carta acquisti, incluse eventuali tasse, spese di spedizione e gestione, ed eventuali altre imposte varie addebitate dal venditore. Resi e rimborsi sono regolati dai termini e condizioni del venditore. La responsabilità di CCBill termina con l'elaborazione della transazione. Eventuali controversie riguardanti il prodotto riguarderanno esclusivamente l'acquirente e il venditore.

5. Fatturazione periodica automatica (se selezionata sulla pagina d'iscrizione)

Questo paragrafo si applica esclusivamente ai beni non materiali. Come stabilito dal fornitore di contenuti del sito, la quota d'abbonamento potrà essere automaticamente rinnovata, al termine del periodo selezionato in origine, per un periodo uguale, salvo ricezione di disdetta da parte dell'abbonato sette (7) giorni prima della scadenza. I Membri abbonati in seguito ad un'offerta speciale saranno sollevati dall'obbligo di preavviso di 7 giorni, ma dovranno avvisare direttamente CCBill almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova o in offerta speciale, in modo da annullare il rinnovo automatico. Gli abbonati in prova o in offerta speciale potranno rinnovare l'abbonamento alla tariffa stabilita. La durata massima del presente accordo è di 100 mesi.

Salvo e fino a che il presente accordo non sia annullato in conformità ai termini dello stesso, l'abbonato autorizza CCBill ad addebitare il metodo di pagamento selezionato per costo dell'affiliazione in corso. L'abbonato autorizza inoltre CCBill ad addebitare il metodo di pagamento scelto per altri eventuali acquisti di servizi e intrattenimenti forniti dal sito.

6. Ricevuta elettronica

CCBill invierà una e-mail di ricevuta all'abbonato/venditore, all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'iscrizione iniziale o dell'acquisto. L'abbonato/venditore potrà, in qualsiasi momento, richiedere una copia del conto addebiti effettuati nel periodo di affiliazione al sito. Le richieste dovranno essere indirizzate direttamente a CCBill. Per contattare CCBill, consultare il paragrafo Domande e Informazioni di Contatto, in calce al presente documento.

7. Annullamento

In qualsiasi momento e senza indicarne la causa, l'abbonamento al sito web potrà essere annullato da CCBill, dal sito o dall'abbonato previa notifica all'altra parte a mezzo posta elettronica o convenzionale, telefono o fax. In caso il membro richieda la rescissione, le quote di abbonamento NON verranno rimborsate. Gli abbonati sono responsabili per le somme a loro addebitate fino al termine del servizio.

In caso di richiesta di annullamento o di rimborso a CCBill, alla banca, alla società emittente della carta di credito o alla società dei telefoni a causa di utilizzo non autorizzato o fraudolento, CCBill potrà, a sua discrezione, per evitare un ulteriore utilizzo non autorizzato, bloccare i dati dell'utente presso i siti web dei clienti di CCBill. Tuttavia ciò non eviterà l'utilizzo non autorizzato sui siti web di proprietà di parti non clienti di CCBill, e non solleva l'utente dalla responsabilità di contattare le parti appropriate per evitare un ulteriore utilizzo non autorizzato di tali dati.

In caso l'utente voglia approfittare del periodo di prova "gratuito" a mezzo carta di credito, si informa che: come da richiesta di CCBill, la banca congelerà "l'ammontare" relativo all'abbonamento selezionato sulla carta di credito sotto la voce "Fondi Riservati". In caso di annullamento nel periodo di prova ai sensi delle condizioni riportate sul sito web, occorrerà un periodo di tempo variabile dai 7 ai 10 giorni per il congelamento dei fondi. CCBill non è abilitata in alcun modo alla rimozione di tale congelamento fondi. Durante il periodo di prova e per un minimo di 7-10 giorni dopo l'annullamento, tali fondi saranno considerati “non disponibili” anche se tecnicamente sono sul conto; pertanto è necessario tenerlo presente per non emettere assegni scoperti o andare in rosso sul conto. L'utente è responsabile per qualsiasi spesa bancaria imputabile al superamento del fido bancario concesso o per l'emissione di assegni scoperti.

Qualora si acquistino beni materiali, si tenga presente che CCBill addebiterà immediatamente l'importo relativo alla transazione sul conto, anche se gli articoli non sono stati spediti. Sarà cura del venditore informare l'acquirente al momento della spedizione degli articoli ordinati, fornendo il numero di lettera di vettura della spedizione.

8. Rimborsi

In caso il membro richieda la rescissione, le quote di abbonamento NON verranno rimborsate. In caso CCBill eseguisse un rimborso, tale rimborso sarà eseguito utilizzando il metodo originale di pagamento della transazione. CCBill non emette rimborsi in contanti, assegni oppure a carte di credito diverse da quella utilizzata per la transazione o ad altri metodi di pagamento.

Le richieste di resi o rimborsi di beni materiali devono essere rivolte direttamente al venditore. CCBill non conserverà alcun dato relativo alla vendita oltre alle informazioni necessarie all'elaborazione completa della transazione.

9. Registrazione segnalibro

L'abbonato/venditore si asterrà dal registrare come segnalibro le pagine dei siti web che permettono all'utente stesso di evitare la pagina dei termini e condizioni all'entrata del sito stesso. In caso tale segnalibro fosse registrato, il segnalibro stesso costituirà piena accettazione di detti termini e condizioni. Inoltre il segnalibro costituirà dichiarazione di maggiore età legale dell'abbonato/venditore in conformità alle leggi della località ove l'abbonato stesso risiede.

10. Autorizzazione di utilizzo

Gli abbonati a un sito web sono autorizzati a detenere un singolo e-ticket per accedere al servizio o ai materiali presenti su tale sito. Il presente e-ticket è concesso per l'utilizzo esclusivo di un solo abbonato. L'affiliazione è fornita per utilizzo personale e non dovrà essere utilizzata per scopi commerciali o da entità commerciali. L'utilizzo commerciale del sito web o dei materiali all'interno dello stesso è severamente proibito, salvo autorizzazione del sito stesso. Nessun materiale all'interno del sito potrà essere trasferito ad altra persona o entità, sia commerciale che non commerciale. Non è consentita la modifica o l'alterazione dei materiali. Non è consentita la visualizzazione pubblica dei materiali, né il noleggio, la vendita e la visualizzazione degli stessi. I materiali saranno sottoposti ai copyright, ai marchi o ad altre notifiche di proprietà ivi riportate.

CCBill e il sito si riservano il diritto di rescindere l'e-ticket in qualsiasi momento a seguito di violazione del presente accordo. In caso di violazione dei termini, all'utente sarà richiesta l'immediata distruzione di tutti i materiali o informazioni stampati, scaricati o altrimenti copiati dal sito.

11. Trasferimento di e-ticket

L'accesso a un sito web abbonato avviene utilizzando una combinazione di nome utente e password (e-ticket). Gli abbonati non dovranno in alcun modo cedere il proprio e-ticket ad altri; inoltre dovranno conservare il proprio e-ticket con la massima riservatezza. CCBill non cederà per nessun motivo le password a un soggetto diverso dall'abbonato o membro, salvo qualora fossero in corso indagini delle forze dell'ordine incaricate in seguito a segnalazioni di utilizzo fraudolento di una carta, o qualora richiesto dalla legge o da provvedimenti giudiziari. L'accesso non autorizzato al sito web costituisce violazione del presente accordo ed è una violazione di legge. L'abbonato è a conoscenza del fatto che il proprietario del sito potrebbe registrare l'accesso al sito di ciascun abbonato utilizzando un apposito software.

In caso di violazione della sicurezza, furto o perdita dell'e-ticket, o rilascio non autorizzato di informazioni relative ad esso, l'abbonato dovrà immediatamente avvisare dell'accaduto CCBill o il sito. L'abbonato sarà ritenuto responsabile per l'utilizzo non autorizzato del servizio fino al momento della notifica a CCBill o al sito della violazione di sicurezza a mezzo posta elettronica o telefono.

12. Sanzione e approvazione di prodotti e materiali sottoposti a vincoli di età

Il proprietario di questo sito potrà offrire materiali o prodotti destinati alla visualizzazione o all'acquisto da parte di soggetti di maggiore età nella giurisdizione ove si consulta tale sito, e di età superiore ai 18 anni negli Stati Uniti (21 anni in AL, MS, NE e WY). I materiali disponibili sul sito possono includere illustrazioni di natura grafica, l'accesso alle quali è proibito ai minorenni. Abbonandosi o acquistando un e-ticket o un bene materiale, il cliente dichiara implicitamente: "Dichiaro e giuro che in questo momento, sotto pena di falsa testimonianza, sono maggiorenne ai sensi delle leggi della giurisdizione ove il sito è visualizzato ovvero ho almeno 18 anni negli Stati Uniti (21 anni in AL, MS, NE e WY). Non consentirò ad alcun minorenne ai sensi delle leggi della giurisdizione ove il sito è visualizzato ovvero sotto i 18 anni negli Stati Uniti (21 anni in AL, MS, NE e WY) di visualizzare o accedere in alcun modo ai materiali del sito."

13. Termini e condizioni addizionali

Il sito potrebbe prevedere Termini e Condizioni supplementari quale parte integrante di un'offerta all'abbonato, oltre ai presenti Termini e Condizioni. I Termini e Condizioni elencati nel sito non invalidano in alcuna maniera i Termini e Condizioni elencati nel presente documento. Tutti i termini elencati sono validi per CCBill, il sito web e l'abbonato/acquirente.

Spuntando la dichiarazione di presa visione dei Termini e Condizioni di CCBill, dichiaro di aver letto e compreso i termini del presente account e autorizzo CCBill ad addebitare il metodo di pagamento da me scelto in conformità ai termini e condizioni correnti.

Il presente accordo è regolato dalle leggi dello Stato dell'Arizona; il cliente accetta irrevocabilmente l'esclusiva giurisdizione del tribunale della Contea di Maricopa, Arizona, USA per tutte le controversie derivanti o relative all'utilizzo dei servizi offerti da CCBill.

14. Separabilità

Qualora una qualsiasi delle clausole del presente accordo fosse ritenuta non valida o inapplicabile per qualsiasi ragione, le altre clausole rimarranno valide e applicabili. Qualora il tribunale riconoscesse che una parte del presente Accordo fosse non valida o inapplicabile, ma che limitando tale clausola il contratto potrebbe rimanere valido e applicabile, tale clausola sarà ritenuta come scritta, realizzata e applicata ai sensi di tale limitazione.

15. Comunicazioni

Il sito notificherà le comunicazioni agli abbonati con messaggi elettronici tramite il sito, pubblicandole sul sito o per posta convenzionale.

Gli abbonati potranno notificare le comunicazioni tramite messaggio elettronico, posta convenzionale, telefono e fax, salvo diverse disposizioni specificate nell'Accordo. Domande, reclami o notifiche relative a un abbonamento dovranno essere indirizzate direttamente a CCBill. Gli annullamenti del servizio di abbonamento dovranno essere indirizzati direttamente a CCBill. Domande, reclami o notifiche relative a beni materiali dovranno essere indirizzate direttamente al venditore.

16. Marchi

Tutti i loghi e marchi registrati diversi da CCBill che compaiono sul sito di CCBill sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

17. Domande e informazioni di contatto

Tutte le domande a CCBill relative ai presenti Termini e Condizioni vanno indirizzate a:

CCBill LLC
2353 W. University Dr.
Tempe, AZ 85281-7223 - USA
Numero verde: 1.888.596.9279
Linea diretta: 1.480.449.7751
Fax: 1.480.449.8801




v.8; 5 set 2012